Officine Capodarno organizza un corso di formazione su “Il prodotto legno, operare in legalità e sicurezza: dalla normativa forestale regionale all’applicazione del regolamento UE “Due Diligence” al Testo Unico sulla prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro”, sponsorizzato da ANCI Toscana, tramite fondi PSR, ed erogato da D.R.E.Am. Formazione e Consulenza.
Il corso ha una durata di 18 ore, suddivise in 3 lezioni e si terrà su piattaforma MEET di GOOGLE.
Caratteristiche del Percorso Formativo: il corso contempla un percorso formativo particolarmente adatto per quanti hanno necessità di aggiornare le norme di sicurezza e prevenzione nel settore dei lavori forestali, con particolare riferimento a regolamenti e normative, procedure di sicurezza e prevenzione, procedure di abbattimento e gestione forestale, dpi e prassi di manutenzione; formatori saranno professionisti dell’ambito forestale.
Le assenza al corso non potranno superare il 30%.
Le date del corso sono:
- 2 dicembre 2020
- 16 dicembre 2020
- 7 gennaio 2021
Scarica qui il programma del CORSO.
Requisiti per la partecipazione
La partecipazione al corso è gratuitao da visura camerale:
- imprenditori agricoli, singoli e associati, iscritti al registro delle imprese, dotati di partita IVA;
- titolari di imprese forestali, singoli e associati, iscritti al registro delle imprese e che abbiano una attività principale o secondaria con codice ATECO che inizi con A 02;
- amministratori e dipendenti, anche con funzioni dirigenziali, di gestori del territorio, rappresentati da Comuni, Enti Parco ed enti gestori dei siti della Rete Natura 2000.
Per i soggetti di cui ai punti 1 e 2 possono partecipare all’attività formativa anche i lavoratori dipendenti ed i coadiuvanti familiari iscritti all’INPS, anche a tempo determinato.
Per chi non appartiene alle categorie sopra descritte è possibile richiedere la partecipazione come “ospite”, inviando una mail a comunicazionicapodarno@dream-italia.it.
PER ISCRIVERSI: per procedere all’iscrizione sarà sufficiente inoltrare il MODULO di richiesta d’iscrizione compilato unitamente a copia f/r di un documento di identità.
Ogni azienda può esprimere, stando i requisiti, più nominativi: nel caso di iscrizioni multiple sarà necessario che ogni interessato completi il proprio modulo.
La domanda (unitamente alla copia del documento d’identità) dovrà essere inoltrata all’indirizzo mail comunicazionicapodarno@dream-italia.it