Inizierà il prossimo 24 maggio un nuovo corso di formazione sponsorizzato da ANCI TOSCANA dal titolo “Sistemazioni idraulico forestali ed ingegneria naturalistica con tecniche innovative e sostenibili”.
Il corso ha la durata di 36 ore suddivise in 7 lezioni teoriche che si svolgeranno su piattaforma MEET di Google ed una giornata/escursione in visita agli interventi realizzati in Casentino, per un numero massimo di 30 partecipanti.
La docenza è a cura del Prof. Federico Preti dell’Università d Studi di Firenze, in collaborazione con la Dott.For. Katuscia Begliomini e Ing. Chiara Chiostrini di DREAm Italia.
La partecipazione al corso è gratuita. Sono destinatari dell’attività di formazione i seguenti soggetti con
sede legale e/o almeno una sede operativa/unità locale in Toscana:
- imprenditori agricoli, singoli e associati, iscritti al registro delle imprese, dotati di partita IVA;
- titolari di imprese forestali, singoli e associati, iscritti al registro delle imprese e che abbiano una
attività principale o secondaria con codice ATECO che inizi con A 02; - amministratori e dipendenti, anche con funzioni dirigenziali, di gestori del territorio, rappresentati da Comuni, Enti Parco ed enti gestori dei siti della Rete Natura 2000.
Per i soggetti di cui ai punti 1 e 2 possono partecipare all’attività formativa anche i lavoratori dipendenti ed i coadiuvanti familiari iscritti all’INPS, anche a tempo determinato.
Per coloro che non appartengono alle categorie sopra descritte, è possibile inviare richiesta di partecipazione al corso nella modalità di ospite.
Modalità di iscrizione: inviare il modulo di iscrizione compilato e firmato e copia di un documento di identità all’indirizzo officinecapodarno@dream.coop.
Scarica il programma del corso
Scarica il modulo di iscrizione